22 agosto 2014

Kenya: al Giraffe Manor il safari comincia dalla camera

Giraffe Manor è un piccolo hotel in Kenya associato al Giraffe Centre. Si prende cura delle giraffe Rothschild in via di estinzione e gestisce un programma di allevamento per reintrodurre in libertà coppie di questi esemplari.



Il momento della prima colazione in un boutique hotel del kenya è già di per sé un'esperienza
unica. se poi il tutto si svolge in compagnia di eleganti giraffe, il ricordo - ci si può scommettere - rimarrà indelebile per il resto della vita. ad offrire un tale incanto è il resort - Giraffe manor - situato a 20 km da Nairobi.



La struttura si trova proprio al centro di una riserva per le giraffe, i mammiferi più alti tra tutte le specie di animali terrestri viventi, capaci di superare i 5 metri di altezza. il "giraffe manor" è stato costruito nel 1930 ed è caratterizzato da un arredamento lussuoso, che comuqnue non tradisce mai lo stile tradizionale del luogo.









La particolarità di questo hotel sta proprio nel fatto che le giraffe possono vagare liberamente all'interno della proprietà ed affacciarsi, con i loro lunghi e sinuosi colli, alle finestre della struttura. facendo magari capolino proprio nel momento della colazione

Informazioni utili: il nostro partner African Explorer organizza viaggi tailor made in Kenya con la possibilità di soggiornare al Giraffe Manor e diversi fotosafari nelle migliori riserve del paese. Per viaggi su misura: info@africanexplorer.com