03 novembre 2016

Viaggi | Il Capodanno più incredibile è in Sudafrica

Il suo simbolo principale è Table Mountain, ma non potete perdere neanche il Capo di Buona Speranza e la colonia di Pinguini di Boulders…

Perchè se ne parla 

Il Capodanno più colorato e suggestivo è in Sudafrica, a Cape Town. Già dalla metà del 1800 in
tutta la Città del Capo si svolgeva il carnevale annuale, chiamato anche "Kaapse Klopse". Erano gli schiavi malesi i veri protagonisti, e trascorrevano l'unico giorno libero dell'anno cantando, ballando e tenendo spettacoli. Erano veramente tanti i festaioli che invadevano tutte le strade cittadine. Attualmente il carnevale moderno parte da District Six ed è, veramente, una festa grandiosa denominata "Tweede Nuwe Jaar", che in afrikaans vuol significare "Secondo Capodanno".

Perchè andarci

Cape Town, sempre avvolta nella natura, viene dominata dall'alto dalla Table Mountain, mentre il Capo di Buona Speranza e la colonia di Pinguini di Boulders distano pochi chilometri dal centro cittadino. Paesaggi incantevoli con spiagge da sogno, proprio come quella di Camps Bay, vengono attraversati dalla Chapman's Peak Drive durante il percorso. Il moderno Waterfront insieme alla storica Greenmarket Square, con i tipici quartieri che la circondano, ne costituiscono il centro. L'incanto che emana per la sua bellezza induce all'inserimento di Cape Town, nella classifica delle più belle e affascinanti città del mondo.

Da non perdere 

Con i suoi 1000 metri di altezza, la Table Mountain rappresenta il simbolo della Città del Capo. Si tratta di un immenso monolito che per la sua forma può essere paragonato alle nostre Dolomiti. Una funivia panoramica girevole che si eleva partendo dalla città, la Cableway, permette di raggiungerne la vetta senza difficoltà. Ma l'area più frequentata della città risulta il vecchio porto, il Waterfront. Questo, un tempo, fu abbandonato, ma in seguito venne ristrutturato. Le attrattive più importanti, però, sono racchiuse nel centro storico. Ecco, tra i monumenti principali è doveroso citare la struttura più antica del Sudafrica: il castello di Buona Speranza

Cosa comprare 

Ciotole e tazzine colorate, riproduzioni di animali e maschere tribali, bellissimi vestiti e composizioni con perline: qui è tutto all'insegna dei colori. Si trovano anche giraffe in legno che superano il metro: belle, indubbiamente, ma decisamente scomode, sia per il viaggio che in casa.

I viaggi di African Explorer

Quest'anno gli specialisti dei viaggi in Africa propongono diverse possibilità di viaggi di gruppo con partenze sia di Capodanno a secondo delle proprie aspettative di viaggio:

visita il sito www.africanexplorer.com

Scrivi a commerciale@africanexplorer.com con il codice AFRICAVERA per ricevere sulla tua email le quote scontate di capodanno!