23 giugno 2016

Viaggi Namibia | Avventura in overland in Italiano

Un viaggio avventura in Namibia regala emozioni indescrivibili. Scoprila in Overland di gruppo con traduttore di lingua Italiana. Esclusiva solo in queste date!


Caratteristiche del viaggio:


Sistemazione in tenda igloo alla cui istallazione non è richiesta l’assistenza dei partecipanti al viaggio.
Trasporto su camionette rialzate per gruppi di minimo 4 - massimo 16 partecipanti. È prevista l’assistenza della guida, di un cuoco e di un assistente da campo, di lingua INGLESE, durante tutto l’itinerario. E’ presente un TRADUTTORE DI LINGUA ITALIANA. I gruppi sono formati da partecipanti di lingua italiana.

Partenza: 14 e 26 Luglio - 07 e 19 Agosto - 14 e 26 Settembre - 08 Ottobre
Durata: 14 giorni - 11 notti
Sistemazioni: 10 notti in tende igloo, 1 notte in hotel a windhoek
Trattamento: pensione completa durante il camping
Trasporti: in track rialzati di massimo 16 persone
Voli: di linea inclusi
Prezzi da: 2.390 Euro con voli intercontinentali inclusi

Itinerario: clicca qui

Per info e disponibilità: claudio@africanexplorer.com


Itinerario dettagliato


1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Johannesburg
Partenza dall’Italia con volo di linea via scalo europeo per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Johannesburg - Windhoek
Arrivo a Johannesburg, cambio aeromobile e proseguimento per Windhoek, in Namibia. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Trasferimento, in lingua inglese, in albergo. Sistemazione in solo pernottamento all’hotel Safari o similare. Pasti liberi. Resto della giornata a disposizione. Incontro con la guida alle ore 18.00 presso la reception del Vostro albergo per il briefing pre-partenza in cui verranno spiegati tutti i dettagli del viaggio.

3° e 4° GIORNO: Sesriem/ Soussusvlei
Partenza da Windhoek la mattina dopo colazione in direzione della location dove verrà allestito il campo tendato alle porte del Deserto del Namib. Una bellissima passeggiata al tramonto sulle dune che orlano il nostro campo, sarà un’incantevole modo di chiudere questa giornata. La mattina seguente partenza all’alba per Sossusvlei, è prevista una fermata alle dune di sabbia più alte del mondo per vedere il cambiamento dei loro colori con il sorgere del sole.
E’ prevista una passeggiata di 5km per arrivare nel cuore di Sossusvlei e di Deadvlei. Nel pomeriggio breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Pensione completa al campo.

5° GIORNO: Spitzkoppe
Partenza verso nord e si raggiunge la costa fino a Walvis Bay. Qui è prevista la sosta per il pranzo per godersi la vista dei tanti fenicotteri presenti in questo luogo. Proseguimento, via Swakopmund, fino ad arrivare allo stupefacente paesaggio Spitzkoppe. E’ prevista una passeggiata tra le montagne circostanti. Il nostro campo tendato verrà allestito in mezzo alla natura e saranno previsti i servizi igienici da campo (non potranno essere montate le docce per questa serata). Pensione completa al campo.

6° GIORNO: Twyfelfontein
Partenza per raggiungere la regione del Damaraland, così vasta e così aspra. Le sue catene montuose si alternano ad ampie pianure di ghiaia, che a volte si trasformano in sabbia, letti di fiumi ormai in secca e qualche macchia di vegetazione sparsa rendono questa terra ricca di contrasti. Arrivo a Twyfelfontein dove è prevista una passeggiata a piedi di circa un’ora per scoprire le antiche pitture rupestri dei Boscimani e per visitare la Foresta Pietrificata. Pensione completa al campo.

7° e 8° GIORNO: Opuwo/ Epupa Falls
Proseguimento verso nord per raggiungere la cittadina di Opuwo. In questa zona gli Himba, tribù semi-nomade, vivono in insediamenti sparsi in tutta la regione. Essi sono caratterizzati dalla loro postura orgogliosa, ma sono molto cordiali e le donne si notano per la loro inusuale bellezza valorizzata dalle intricate pettinature e abiti tradizionali. Il giorno seguente partenza per le Epupa Falls, al gruppo si aggiungerà una guida locale e sono previste soste nei villaggi locali Himba lungo la strada conoscere la loro cultura affascinante. Visita delle Cascate, ancora oggi il paesaggio è inalterato, per la loro posizione difficilmente raggiungibile se non con mezzi 4X4. Pensione completa al campo.

9°,10° e 11° GIORNO: Etosha National Park
Dopo la colazione, partenza verso sud e attraverso il corridoio occidentale si entra nel Parco Etosha, dove è previsto il primo fotosafari. Questo Parco è una delle più importanti riserve e rifugi faunistici dell’Africa con migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, i cerbiatti, le zebre, i kudu, le giraffe, i ghepardi, i leopardi, i leoni e gli elefanti che hanno trovato in questo parco il loro habitat. Le pozze d’acqua illuminate presso gli accampamenti di Okaukuejo e Namutoni attraggono una grande quantità di animali durante la notte, permettendo così di vedere incredibili scene di vita naturale. Si effettueranno fotosafari in auto nelle prime ore del mattino e nelle tarde ore del pomeriggio per osservare gli animali. Pernottamenti presso l’area camping di Okakeujo e Namutoni, nel parco di Etosha. Pensione completa al campo.

12° GIORNO: Waterberg Plateau
Partenza dal Parco Etosha in direzione sud. Il nostro campo verrà allestito tra le montagne del Waterberg Plateau. Pomeriggio libero per una passeggiata di esplorazione della natura della zona. Pensione completa al campo.

13° GIORNO: Windhoek - Johannesburg - Partenza
Prima colazione e rientro a Windhoek. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo notturno per l’ Europa. Cena e notte a bordo.

14° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

Galleria fotografica:






Scopri l'itinerario dettagliato sul sito www.africanexplorer.com