13 giugno 2016

Sudafrica | La meraviglia delle spiagge di Città del Capo

Città del Capo deve la sua fama anche alle bellissime spiagge che la circondano: da quelle più trendy di Clifton e Camps Bay, a quelle lambite dalle acque più calde di False Bay. Per chi ama il mare, il surf e le passeggiate sulla sabbia, è la meta ideale!



La provincia del Western Cape comprende circa 1.000 km di coste: un angolo di paradiso
scelto ogni anno da milioni di turisti per la straordinaria bellezza e varietà dei paesaggi, iniziando da Cape Town e dalle deliziose baie delimitate dagli imponenti massi di Boulder's Beach.

La spiaggia di Camps Bay è una delle più note, circondata da ristoranti di tendenza e molto amata da turisti e locali.


A pochi passi si trova Llandudno, vero paradiso per i surfisti.


Chi ama nuotare può invece tuffarsi nelle acque più calde dell'Oceano Indiano sul litorale della False Bay, la cui spiaggia più frequentata è Muizenberg.



Nelle vicinanze di Simon's Town, uno dei più vecchi insediamenti nella Penisola del Capo e base di un intenso commercio navale, si trovano altre distese di sabbia. La storia del posto si riflette nel numero dei musei e dei monumenti navali nella città.

Quando il vento soffia con forza a Cape Town, è preferibile spostarsi verso Boulders Beach, una baia riparata da grandi rocce circolari, famosa in tutto il mondo per la colonia di simpatici pinguini africani che la abitano.



Altre importanti spiagge di Cape Town sono la Noordhoek Beach, perfetta per chi ama fare lunghe passeggiate e per i surfisti; 


Kommetjie Beach, ritrovo molto popolare tra i surfisti;


Blouberg Beach, che offre un’impareggiabile vista della Table Mountain dalla baia.


il viaggio... 

visita il sito www.africanexplorer.com