12 aprile 2016

Viaggi | Perchè il Botswana in Campi Tendati?

Un viaggio in Botswana permette di vistare uno degli ultimi paradisi naturali della terra che ha saputo mantenere inalterata la sua autenticità e il suo aspetto più selvaggio...


Perché andare in Botswana


- Per scoprire uno dei paesi più intatti del continente africano
- Per provare l’emozione di vedere le zebre e gli animali della savana nel loro habitat al Parco
Chobe, una delle più belle oasi faunistiche del pianeta, nominato come il "Tempio degli Elefanti"
- Per navigare sul delta dell’Okavango, un paradiso fatto di canali e isolotti immersi in una natura incontaminata, patrimonio dell'UNESCO



Perchè il campo tendato?


Il Botswana è conosciuto anche per le sue stupende strutture e servizi di prima qualità che comportano però costi proporzionati ( Fly Safari e Lodge da 4.330 Euro link ) , quindi molte persone sono state costrette a rinunciare a visitare questo paese.



Ma il Botswana è troppo bello per non essere conosciuto da tutti, così negli ultimi anni si sono sviluppati diversi pacchetti di viaggio con trasporti in veicoli 4x4 scoperti da safari e sistemazioni in campi tendati mobili, comunque con servizi di alto livello.




Le tende igloo sono sufficientemente alte e comode (2.20 x 2.20 x 2.20 mt circa), dotate di materassi, lenzuola e cuscino, è presente uno staff di professionisti che provvederà al montaggio e allo smontaggio del campo, a preparare i pasti e rigovernare. Pertanto ai partecipanti non è richiesta alcuna partecipazione ai lavori del campo, e potranno così godere a pieno delle bellezze del Botswana godendo di ogni comfort. I pasti vengono preparati in loco dal cuoco e con l'assistenza della guida che accompagnano il viaggio.



I trasporti vengono effettuati con veicoli 4x4 scoperti da safari , per un massimo di 8 persone, che permettono di viaggiare sui tracciati del Botswana, impossibili per i classici fly and drive, con il massimo delle sicurezza possibile e con altissima visibilità.

I safari sono di alta qualità?


I safari sono comunque di alto livello in quanto vengono effettuati a bordo di veicoli jeep 4x4 scoperti accompagnati da esperti ranger locali che conoscono perfettamente il territorio che, grazie a questa conoscenza, intuiscono il posizionamento dei vari animali all'interno dei parchi. 



e le escursioni...

Anche qui di alto livello, gli Overland includono le escursioni con le tipiche barche Mokoro all'interno dei fiumiciattoli del Delta dell'Okavango, oltre a qualche passeggiata nel bush accompagnati da esperti ranger locali.



Le guide sono in inglese?


Purtroppo in Botswana sono presenti solo guide di lingue inglese per le partenze di gruppo ( per i tour su misura si può richiedere la guida in Italiano ma con costi altissimi ) ma alcune delle partenze speciali di AFRICAN EXPLORER prevedono un Traduttore di Lingua Italiana in esclusiva dedicato ai viaggiatori italiani. 

Perchè non rinunciare alla visita delle Cascate Vittoria?


Vista la grande vicinanza del Fiume Chobe e Kasane con le celebri Cascate Vittoria, patrimonio dell'UNESCO, i migliori tour in Botswana propongono sempre 1/2 giorni di visita a questo spettacolo unico al mondo. 


Quali sono le partenze confermate del 2017?

- Overland Botswana in Italiano, partenze il 29 Luglio, 01 e 13 Agosto da 3.280 Euro
Maggiori informazioni: clicca qui

e per chi ricerca il comfort?

- Okavango e Wildlife Adventure in Italiano, partenze il 20 e 27 Luglio, 03, 12 e 19 Agosto, 22 e 29 Settembre, 08 Ottobre da 4.480 Euro
Maggiori informazioni: clicca qui

- Speciale Botswana in lingua Italiano, partenze il 26 Luglio, 04 e 18 Agosto da 6.190 Euro
Maggiori informazioni: clicca qui