08 gennaio 2015

AfrikaBurn, il grande spettacolo del fuoco e dell'arte africana in Sudafrica

Le foto più suggestive e il video del Festival AfrikaBurn 2014 con le anteprime dell'evento del 2015. Quando il fuoco e l'arte sudafricana danno spettacolo...


AfrikaBurn è uno spettacolare evento d’arte risultato dell’espressione creativa dei partecipanti che
ogni anno dal 2007 si riuniscono Tankwa Karoo in Sudafrica. Protagonista indiscusso dell’evento è l’immaginazione , la creatività e il fuoco.


Il deserto del Karoo diventa una tela bianca per le fantasie più sfrenate. Una raffica di bellezza, il colore, la fantasia, i sogni, il rumore e la gioia pura riempiono la piana polverosa di Tankwa Town. Non bisogna essere necessariamente un artista – tutto ciò che serve è un’idea e la volontà di realizzarla.



Nelle ultime edizioni della manifestazione erano presenti circa 6.500 persone tra visitatori e partecipanti. Tankwa Karoo diventa una città temporanea d’arte, con campi a tema, musica e performance. 


Di particolare impatto è stata considerata la scultura dell’artista Daniel Popper realizzata per l’AfrikaBurn 2013, un uomo con le braccia tese. La struttura a tre piani ,alta 9 metri è stata dotata di luci a LED personalizzati con diciassette diverse simulazioni programmate da Justin Eastman.( seconda foto a partire dall'alto)

Foto sopra/ sotto: Lo scenario dell'AfrikaBurn 2014: il Great Karoo National Park, 
Western Cape, Sudafrica



Video dell'AfrikaBurn 2014:




Se state pensando di partecipare al prossimo AfrikaBurn, si terrà dal 27 aprile al 3 maggio 2015.