22 settembre 2014

La straordinaria infanzia della ragazza cresciuta con gli animali

Tippi Degre è cresciuta tra alcuni degli animali più pericolosi dell'Africa, rieccheggiando le avventure di Rudyard Kipling nel Libro della Giungla. Ecco le foto scattate dalla madre.

Suo fratello era un elefante, il suo migliore amico un leopardo e il suo parco giochi il bush africano

Mentre Mowgli era un figlio di un boscaiolo indiano, ed è stato allevato da un branco di lupi, Tippi
ha avuto un'educazione nomade vivendo in campi tendati nel deserto africano. La sua famiglia ha trascorso 10 anni viaggiando in un veicolo 4x4 in Botswana, Namibia e Sudafrica.


"Lei è nata e cresciuta fino all'età di 10 anni totalmente in uno stato selvaggio" afferma la madre in uno dei suoi racconti. Tippi crede di avere il dono di parlare con gli animali e come darle torto dopo aver visto gli scatti dove si trova pacificamente con un leopardo, in sella al suo struzzo Linda, seduta sul dorso del suo migliore amico Abu, il grande elefante africano e in posa a gambe incrociate con un bellissimo ghepardo.

"Era nella mentalità di questi animali" ha continuato la madre." Credeva che gli animali con cui giocava fossero della sua stessa taglia e misura e fossero suoi amici ".

Tippi non ha mai avuto paura del suo migliore amico Abu e, da quanto dice la madre, sua figlia all'età di un anno e mezzo lo guardava negli occhi e parlava con lui.

Un'altra fotografia mostra Tippi che bacia il pollice di Mufasa, un giovane piccolo di leone accanto a lei. "Mufasa è venuto da Tippi e la sfiorò con la coda, come avrebbe fatto un gatto, e lei quasi cadde a terra", ha detto la madre. "Ho dovuto portarla via, non ero a mio agio." I genitori di Tippi, anche se un pò stravaganti, hanno sempre cercato di garantire la sicurezza della figlia.


"Se avessi avuto il minimo timore non avrei lasciato Tippi vicina a loro. Solamente una volta è stata morsa sul naso da un suricato." ha detto la madre. "La sua storia è come Mowgli è vero, ma non abbiamo rimpianti. Abbiamo vissuto con i suricati del deserto del Kalahari prima che Tippi nascesse e ci sembrava fantastico offrire questa vita ad una bambina rispetto a quella della città."

Tippi durante una lezione di tiro con l'arco con i boscimani del deserto del Kalahari

Tippi in una delle sue prime foto scattate insieme agli elefanti africani

" Credeva che gli animali fossero della sua grandezza e suoi amici." ha detto la madre di Tippi.

Usando la sua fantasia, il giovane Mowgli ha stretto amicizia con il gigante del regno animale

Un altra instantanea insieme al suo migliore amico Abu durante una passeggiata

Alcuni animali sono stati molto ripresi con Tippi. Come Linda, lo struzzo.

Per molti terrorizzante, ma per Tippi è la normalità tenere un serpente in braccio

Un altra foto scattata durante una lezione di caccia nel bush africano



Il video dell'incontro di Tippi con il leopardo: