01 settembre 2014

A Zanzibar il ristorante più romantico dell'Oceano Indiano

Zanzibar è un piccolo paradiso terrestre adatto per chi desidera sdraiarsi sulle spiagge bianche soleggiate o per chi è alla ricerca di nuove attività ricreative e sportive da fare. Qui il viaggiatore si ritrova a passeggiare per le colorate viuzze di Stone Town o vivere il contatto con la natura nei parchi forestali e nelle numerose gite organizzate per gli amanti dello snorkeling.

Se poi siete anche amanti della buona cucina non dovreste perdervi la visita a quello che è stato definito il ristorante più romantico dell'Oceano Indiano: il Rock Restaurant.


Non un semplice ristorante, ma un gioiellino di struttura che si erge su un roccia a pochi passi dalla spiaggia di Michanwi Pingwe. In condizioni di bassa marea lo si può raggiungere anche a piedi mentre, in condizioni di alta marea, il tragitto si percorre in canoa grazie ad un gentile traghettatore oppure, per i più sportivi, con una bella nuotata nell'acqua cristallina dell'Oceano Indiano.


Un ristorante in cui l'esotismo comincia appunto dalla particolare struttura: si tratta infatti di un Makuti africano, una tipica abitazione bianca il cui tetto si ricava dalle foglie della palma di cocco intrecciate. Un interno poi che risulta curato e molto elegante. 

Un menu che, malgrado la ricercatezza dell'ambiente, risulta abbastanza abbordabile alle tasche di un viaggiatore medio. 


Si parla infatti di costi che variano tra i 5 e i 12 dollari per un antipasto (insalata di mare e vari), dagli 11 ai 27 dollari per un primo piatto (pasta fresca all’aragosta oppure zuppa di granchio tra le migliori) e per il secondo siamo tra i 14 e i 27 dollari ( frittura di calamari e carpaccio di pesce del giorno).


Il pesce ovviamente è di prima qualità e gustoso, il servizio ospitale e la location ovviamente gioca il suo ruolo fondamentale ( qui sotto la vista dalla terrazza ).



Viaggiare a Zanzibar: sicuramente il periodo migliore è quello della stagione secca che va da Luglio a Settembre ma anche la stagione delle piccole piogge, tra Ottobre e Novembre, con un clima più mite è favorevole. Vai sul sito www.africanexplorer.com