21 febbraio 2018

Viaggi Ghana, Togo e Benin | Festival del Miglio e Akwasidae con partenza il 25 Ottobre

Viaggio etnografico culturale a cura di African Explorer, gli specialisti dei viaggi in Africa da 40 anni. La celebrazione del Millet Festival (festa del miglio) presso i Krobo del Ghana è caratterizzata da una profusione di colori e perline ed è celebrata ogni anno al termine dei raccolti. Per una fortunata coincidenza del calendario, nel 2018 potremo assistere – nel corso dello stesso viaggio- sia al Millet festival che all’Akwasidae, che si tiene qualche giorno più tardi nel più grande regno d’oro africano: gli Ashanti.


La nostra fantastica odissea culturale proseguirà conducendoci nei luoghi più remoti, alla scoperta di un mondo tribale ancora oggi guidato dagli spiriti degli antenati. Lungo la costa, nel cuore della pratica vudù, incontreremo i sacerdoti del culto, assisteremo a danze che culminano nella trance e saremo testimoni della grande influenza che gli spiriti vudù esercitano sui loro adepti.

Scopri l'itinerario completo di African Explorer a questo LINK



Dirigendoci verso l’interno incontreremo l’etnia Taneka e Tamberma e le loro splendide dimore fortificate, proseguiremo entrando a Kumasi nel Regno d’oro degli Ashanti.



Al termine del nostro viaggio esploreremo l’ex Costa degli Schiavi con i suoi Forti, testimonianza di un ben triste passato.



Sicuramente uno dei più emozionanti e spettacolari viaggi in Africa Occidentale, perfetto per viaggiatori che vogliono conoscere questa incredibile parte del continente africano, in un’occasione davvero speciale. Scoprilo sul sito www.africanexplorer.com