20 dicembre 2017

African Explorer lancia AE4AFRICA, il progetto solidale per sostenere le Onlus africane certificate

African Explorer rafforza sempre più il suo legame con l’Africa, questa volta grazie ad un nuovo progetto solidale che sarà lanciato a Natale 2017 e che si occuperà sia di organizzazioni umanitarie sia di protezione e conservazione degli animali a rischio.



L’iniziativa AE4AFRICA è nata dalla volontà di portare rinnovata fiducia alle attività no-profit che spesso rischia di essere vanificata da inefficienza, speculazioni e mancanza di professionalità.

Per questo motivo l’operatore, specializzato da oltre 40 anni in viaggi verso il Continente Nero, ha deciso di affidarsi a Be Honest, società che certifica il Network del Non Profit Trasparente, Verificato e Credibile, e di promuovere, attraverso tutti i suoi canali di comunicazione, le Onlus del continente africano che ne rispettano i criteri. 

“African Explorer per l'Africa è un progetto con il quale vogliamo dare visibilità a tutte quelle realtà che, in qualche modo, aiutano l'Africa e soprattutto gli africani – afferma Alessandro Simonetti, titolare African Explorer - tanti anni di viaggi in Africa non ci hanno lasciati insensibili a quello che abbiamo visto. Fino ad oggi però ci siamo mossi da soli, aiutando, per quello che potevamo, singole realtà che ci sembravano serie e degne di aiuto. Da oggi, oltre a continuare a fare quello che possiamo economicamente, vogliamo anche dare una voce a tutte quelle Associazioni, Onlus, Enti capaci di dare garanzie di serietà”.



Per maggiori informazioni: www.africanexplorer.com/ae4africa

Con il lancio del progetto, African Explorer sosterrà per un mese la mensa di Dilla, in Etiopia, che garantirà un pasto al giorno a 300 bambini e 30 mamme attraverso l'organizzazione no-profit certificata International Help Onlus (www.internationalhelp.it).