African Explorer rafforza sempre più il suo legame con l’Africa, questa volta grazie ad un nuovo progetto solidale che sarà lanciato a Natale 2017 e che si occuperà sia di organizzazioni umanitarie sia di protezione e conservazione degli animali a rischio.
L’iniziativa AE4AFRICA è nata dalla volontà di portare rinnovata fiducia alle attività no-profit che spesso rischia di essere vanificata da inefficienza, speculazioni e mancanza di professionalità.
Per questo motivo l’operatore, specializzato da oltre 40 anni in viaggi verso il Continente Nero, ha deciso di affidarsi a Be Honest, società che certifica il Network del Non Profit Trasparente, Verificato e Credibile, e di promuovere, attraverso tutti i suoi canali di comunicazione, le Onlus del continente africano che ne rispettano i criteri.
“African Explorer per l'Africa è un progetto con il quale vogliamo dare visibilità a tutte quelle realtà che, in qualche modo, aiutano l'Africa e soprattutto gli africani – afferma Alessandro Simonetti, titolare African Explorer - tanti anni di viaggi in Africa non ci hanno lasciati insensibili a quello che abbiamo visto. Fino ad oggi però ci siamo mossi da soli, aiutando, per quello che potevamo, singole realtà che ci sembravano serie e degne di aiuto. Da oggi, oltre a continuare a fare quello che possiamo economicamente, vogliamo anche dare una voce a tutte quelle Associazioni, Onlus, Enti capaci di dare garanzie di serietà”.
Per maggiori informazioni: www.africanexplorer.com/ae4africa
Per maggiori informazioni: www.africanexplorer.com/ae4africa
Con il lancio del progetto, African Explorer sosterrà per un mese la mensa di Dilla, in Etiopia, che garantirà un pasto al giorno a 300 bambini e 30 mamme attraverso l'organizzazione no-profit certificata International Help Onlus (www.internationalhelp.it).