17 novembre 2017

Viaggi | Perchè andare in Sudafrica?

Il Sudafrica è un paese grande, cosmopolita e allo stesso tempo primitivo, pieno di contraddizioni e di tradizioni. Tra le molte le motivazioni che potremmo elencare per convincervi a visitare il paese dell’arcobaleno ne abbiamo selezionate sei per darvi un idea...


Fotografare i Big5

Con decine di riserve private e il celebre Parco Nazionale Kruger, un viaggio in Sudafrica
è l'occasione di realizzare il sogno di avvicinarsi agli animali della savana africana. In macchina o anche a piedi accompagnato da un ranger, vieni a tremare di paura a pochi metri dagli animali selvaggi. Son tutti presenti in terra sudafricana, dal gigante ippopotamo al piccolo camaleonte, dalla giraffa e dalla zebra all'emblematica antilope springbok e i mitici Big 5 con l'elefante, il bufalo, il rinoceronte, il discreto leopardo e il leone, re della foresta.

Vivi la magia di un viaggio in Sudafrica con African Explorer, scopri gli itinerari sul sito www.africanexplorer.com


Ammirare i paesaggi sontuosi

Una costa lunga 1000 km, sterminate pianure, canyon profondi, alte montagne...i paesaggi del Sudafrica sono mozzafiato. Sulle cime della catena del Drakensberg, che si estende per oltre 200 km, ammirerai i più bei panorami del paese. Un po' più a nord, quelle del Mpumalanga non hanno nulla da invidiarle. I punti panoramici sul Blyde River Canyon o sui Three Rondavels sono, per così dire, prestigiosi.



Respirare l'atmosfera di Cape Town

Cape Town è un gioiello nel suo scrigno. Incastonata da un lato dall'imponente Table Mountain e dall'oceano dall'altra, la città emana questa geniale atmosfera di fine del mondo. Grazie alla sua ineguagliabile ricchezza cultuale, Cape Town attira ogni tipo di turista. Queli alla ricerca di un'atmosfera rilassata e autentica si recheranno su Long Street. Gli amanti della cultura andranno a spasso per musei e mostre. Una cosa è certa. ognuno trova quello che gli nteressa nella città più bella del Sudafrica. Alcuni la trovano troppo europea, troppo americana, non molto africana. Per me è semplicemente l'immagine del paese: bella e moderna.


Andare alla punta del continente

Nell'estremo sud, alla fine del continente africano, c'è un paese: il Sudafrica. All'estremo sud, alla fine del Sudafrica, c'è il Capo di Buona Speranza. Riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il punto d'unione tra l'oceano Atlantico e Indiano. Paesaggi incantevoli e una sensazione unica ed indescrivibile di essere arrivati alla fine del mondo.


Immergersi con gli squali bianchi

Presente sulle coste vicine a Cape Town, lo squalo bianco ha fatto di queste acque fredde il suo territorio. Immergersi, protetti da una gabbia, per un terrificante faccia a faccia è diventato un must del turismo in Sudafrica. Vieni a vivere quest'avventura che fa tremare i più coraggiosi e temerari.


Vedere i Pinguini di Boulders Beach

A Boulders Beach, appena fuori Città del Capo, potrai conoscere il nostro famoso, e probabilmente più tenero, il pinguino africano. Non si può resistere a questi meravigliosi uccelli dondolanti, ma è una grande cosa, perché loro hanno bisogno della tua attenzione.


Parti per il Sudafrica con le offerte di African Explorer, il tour operator italiano specializzato in viaggi in Africa da 40 anni. Visita il sito www.africanexplorer.com