06 maggio 2015

Paesaggi: la Skeleton Coast e il Deserto del Namib visti dall'alto

Dalla Skeleton Coast al Deserto del Namib, il paese africano visto con la bird's eye view...


Dopo l'enorme successo dell'articolo Lo spettacolo dell'Africa vista dall'alto con più di
3000 persone raggiunte abbiamo deciso di regalarvi altri paesaggi mozzafiato, sempre fotografati dal professionista George Steinmetz, questa volta focalizzandoci sulla Namibia, una magnifica terra di contrasti...

SKELETON COAST


Le rocce nei pressi della spiaggia e le forti nebbie durante l'inverno hanno causato numerosi naufragi durante i secoli ed, ancora oggi, è possibile vederli sorvolandoli con un flying safari oltre ai classici safari in jeep 4x4. In foto, il relitto di Eduard Bohlen, il più famoso, arenatosi nel 1909.


Il flying safari sopra alla Skeleton Coast, dove l'oceano incontra il deserto.

KUISEB CANYON


La Namibia è principalmente una terra arida e, a testimoniarlo, c'è il fiume Kuiseb, che scorre solo durante i periodi delle forti piogge. Il Kuiseb Canyon, in foto, è il punto in cui il fiume incontra il famoso Namib Naukluf Park ( parco del deserto del Namib ) e crea spettacolori gole secche.

NAMIB RAND NATURAL RESERVE


Il bordo orientale del Namib Naukluf Park ospita la riserva naturale del Namib Rand. La miriade di Habitat- pianure sabbiose, montagne, canyon - permettono a vari animali di prosperare, soprattutto elefanti, zebre, gnu e i caratteristici Gemsbok.

DEAD VLEI


La Dead Vlei, per molti la zona più desertica del Namib Naukluf Park, si trova vicino al Sossusvlei.

NAMIB DESERT


Come non inserire le dune del Sossusvlei, l'aerea desertica dove si trovano le dune di sabbia più alte al mondo; basti pensare alla Dune 45 che raggiunge i 170 metri di altezza ed è formato da comuli di sabbia risalenti a 5 milioni di anni fa.

Scopri la Namibia degli Specialisti su www.africanexplorer.com