03 ottobre 2014

Mnemba Island | Il paradiso a soli 15 minuti da Zanzibar

Con soli 1.5 chilometri di circonferenza e situata poco a largo dalla costa di chiodi di garofano e cannella profumata di Zanzibar si trova l'isola di Mnemba, un paradiso tropicale di spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e delfini giocherelloni...


Qui si vive secondo la regola dell'AFT, l'African Flexible Time, cioè un tempo flessibile, a misura
del proprio spirito e voglia di fare o riposare. A piedi nudi e mente staccata da ritmi di lavoro, di impegni e di vita mondana.

Un'isola minuscola, solo 4 chilometri quadrati, forse poco nota ma bella almeno quanto le più gettonate Maldive o Seychelles. E' più a portata di volo, 10 ore all'incirca compresi gli scali, e senza fuso orario.


La sabbia di un bianco accecante, fine come borotalco, pulita dalle maree e segnata solo dalle orme leggere delle egrette. Un mare tropicale, trasparente e caldo, con la barriera corallina a pochi metri dalla spiaggia ricchissima di pesci, gorgonie, coralli, costituisce uno spettacolo davvero straordinario, da godere non solo in barca ma anche a nuoto.



Le uscite in mare per snorkeling e diving sono il massimo e capita sovente di fare il bagno giocando con i delfini, molto frequenti in questo tratto d’oceano.


L'isola ospita anche una colonia di colombe, per gli amanti del bird-watching, e una colonia di tartarughe, molto rare in questa piccola parte di Oceano Indiano.


Informazioni utili: una meta esclusiva per passare qualche giorno al mare per concludere un soggiorno a Zanzibar o un safari in Tanzania, rinomata per i suoi parchi in tutto il mondo. E' possibile raggiungerla con solo 15 minuti di barca da Zanzibar tramite le numerose escursioni giornaliere.

Scopri Zanzibar degli Specialisti su www.seaexplorer.it